La rivista “ComPol – Comunicazione Politica” ha un nuovo Direttore. I nostri migliori auguri, quindi, ad Augusto Valeriani, stimato collega e da tempo parte attiva della nostra comunità di ricerca. Su incarico del Consiglio Direttivo, Valeriani ha preparato e presentato un progetto editoriale di prospettiva e di visione, valutato come in grado di ben posizionare “ComPol” nel panorama attuale delle riviste scientifiche di settore. Il progetto, infatti, è stato approvato all’unanimità con piena soddisfazione del Consiglio.
Come ben sappiamo, la rivista è l’asset strategico della nostra Associazione e siamo certi che questo nuovo corso contribuirà in modo significativo allo sviluppo delle nostre discipline all’interno del campo di studi della comunicazione politica.
D’altra parte, i presupposti sono eccellenti. La rivista oggi è forte e solida, ben radicata e con i fondamentali in ordine per consentire di competere all’interno di uno scenario che cambia molto e velocemente. Di questo siamo grati alla Direttrice uscente Sara Bentivegna e ai Condirettori uscenti Francesco Amoretti e Luigi Ceccarini, nonché a tutta la redazione e a quanti hanno contribuito, a vario titolo e in vario modo, alla pubblicazione della rivista durante questi anni complicati.
A loro va, ancora una volta, il nostro più sentito ringraziamento.
Infine, ancora buon lavoro al nuovo team, che presto conosceremo e apprezzeremo nella sua composizione definitiva.
Il Presidente, Cristopher Cepernich